giovedì 21 giugno 2012

Insalata di avocado e pollo con salsa fresca

Il caldo è definitivamente arrivato.
Fuori si muore.
E in più sono a dieta.
Quali scuse migliori per tenermi lontano dai fornelli? Senza rinunciare al gusto e all'estetica (verso la quale ho una vera devozione), preparo un piatto unico davvero light.
Un'insalata di pollo alla paprika, con avocado marinato in aceto di lamponi (ve l'avevo detto che è il mio nuovo amore...), pepe rosa e scorzetta di limone, il tutto ammorbidito da una feschissima salsa a base di yogourt greco, wasabi e cetrioli...un'insalata al profumo d'oriente...




Ingredienti:

2 fette di petto di pollo
1 avocado non troppo maturo
insalata
paprika
pepe rosa
pepe nero
mezzo cetriolo
100 gr di yogourt greco 0,1
una puntina di wasabi
scorza di limone
2 foglie di menta
aceto di lamponi
sale
olio e.v.o.




Lavate, sbucciate e tagliate a tocchetti l'avocado. Disponetelo in una ciotolina e fatelo marinare per circa un'ora con scorza di limone, un pizzico di sale, pepe rosa e aceto di lamponi.
A parte tagliate il petto del pollo a tocchetti e saltatelo in padella con un filo d'olio e abbondante paprika.
Per la salsa, frullate lo yogurt con mezzo cetriolo (non sbucciatelo del tutto, la buccia aiuta la digestione), una puntina di wasabi, la menta e una macinata di pepe nero.
Una volta preparato tutto, adagiate le foglie d'insalata su un piatto e disponetevi sopra gli altri ingredienti, condite il tutto con abbondante salsa ed un filo di olio a crudo.




Questa è la canzone che vi consiglio, fresca e leggera come la mia insalata.




E da bere una birra...
La Stelle & Strisce di Birra del Borgo. Fresca e beverina, con i suoi 3,5 gradi è perfetta per l'estate...e perchè no, anche per la dieta.
Da servire bella fresca e tracannare tutta d'un fiato.






Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento